Web Designer & Web Developer WordPress, SEO, HTML5, JQuery e molto altro. Piccoli articoli per grandi progetti!




“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli”. Umberto Eco

La classifica Interbrand 2016

Interband 2016

La classifica Interbrand: Amazon, Nike e Louis Vuitton tra i migliori 100 marchi

Conoscere la classifica Interbrand 2016, ci serve per renderci consapevoli, noi amanti del web, Web Designer & Developer, come indirizzare il nostro lavoro, tra App, E-commerce, landing page ed altro.

Ma sopratutto per capire ed evolverci sulla base del mercato odierno, che è in continua evuluzione.
Conoscere quindi quello che gira tra il web e non solo e fondamentale:

Ancora una volta la classifica Interbrand dei marchi più importanti del mondo caratterizzato da una forte presenza di etichette di lusso, gli specialisti di vendita al dettaglio on-line e giganti di distribuzione di abbigliamento.

I primi 100 marchi nel 2016
Interbrand Amazon ha per esempio salito in ottava posizione, in particolare superando Disney e Facebook.
Per quanto riguarda la Nike, si siede al 18 ° posto, appena davanti a Louis Vuitton e H & M, mentre Gillette è il 24 e il 27 Zara. Un altro giocatore puro, eBay, è scivolato fino a 32 °, due posti davanti a etichetta francese Hermès.

Un altro classico marchio francese, L'Oréal, è rimasto nella top 50 da classifica 45 °, con Gucci nel 53 ° posto, davanti a Colgate in 55 ° e 60 ° in Adidas.
Cartier è a posto 62 °, seguita a una certa distanza da Tiffany & Co a 74 °. marchio di moda italiana Prada è 82 °, appena davanti a marchio britannico Burberry, 83a.

Per quanto riguarda Dior, è intervenuta in posizione 89 °, davanti a Ralph Lauren che ha tenuto a 98 °.
Tra i tratti comuni condivisi dai marchi in questo top 100 classifica, Interbrand menzionato l'aspetto esperienziale.

"Nel loro rapporto con una società, gli individui renderanno unico contatto in un paio di punti di contatto", ha spiegato l'agenzia."

La capacità di riconoscere e rispondere a queste esigenze, i contatti e le aspettative, da una interazione ad un altro, determina la qualità della customer experience.

La classifica Interbrand si basa su tre elementi:
la performance finanziaria di prodotti e servizi, l'influenza di un marchio ha nelle scelte dei consumatori, e la capacità di un marchio di sostenere un premio di prezzo e di garantire un flusso di entrate per la società.

 

Riformiamo la legge sul copyright

Mozzila riformiamo legge copyright Andres blog

Non regolamentare l’immaginazione. Battiti per la riforma del copyright in Europa.

Sapevi che in molti paesi europei i meme sono tecnicamente illegali?
Sapevi che è illegale condividere delle immagini delle installazioni notturne di luci della torre Eiffel?
Sapevi che in alcuni paesi europei, agli insegnanti non è consentito mostrare dei film e documentari, o condividere materiali didattici in classe?
Un po’ assurdo, non ti pare?
A noi sembra di sì.


È giunto il tempo che le leggi si adeguino alle innovazioni tecnologiche.

Ecco tre modi in cui possiamo aiutare a dirimere la questione del copyright... Leggi tutto sul sito uffuciale

Nginx configurare W3TC Browser Cache

wordpress nginx 

Configurare file nginx.conf per W3TC Browser Cache

Migrare da un web server Apache a un web server Nginx, potrebbe complicarci la vita?
Direi di no su molti aspetti... ora il nostro file .htaccess non ci serve più, pertanto andiamo a scrivere le nostre richieste all'interno del file nginx.conf .

Nel caso all'interno del nostro Wordpress avessimo caricato il plugin W3 Total Cache non ci resta che scrivere all'interno del nostro nginx.conf le seguenti istruzioni:

# BEGIN W3TC Browser Cache
gzip on;
gzip_types text/css text/x-component application/x-javascript application/javascript text/javascript text/x-js text/richtext image/svg+xml text/plain text/xsd text/xsl text/xml image/bmp application/java application/msword application/vnd.ms-fontobject application/x-msdownload image/x-icon application/json application/vnd.ms-access application/vnd.ms-project application/x-font-otf application/vnd.ms-opentype application/vnd.oasis.opendocument.database application/vnd.oasis.opendocument.chart application/vnd.oasis.opendocument.formula application/vnd.oasis.opendocument.graphics application/vnd.oasis.opendocument.spreadsheet application/vnd.oasis.opendocument.text audio/ogg application/pdf application/vnd.ms-powerpoint application/x-shockwave-flash image/tiff application/x-font-ttf audio/wav application/vnd.ms-write application/font-woff application/font-woff2 application/vnd.ms-excel;
# END W3TC Browser Cache

Come potete vedere abbiamo attivato la compressione gzip.

Discussioni più recenti → Home ← Discussioni più vecchie