Web Designer & Web Developer WordPress, SEO, HTML5, JQuery e molto altro. Piccoli articoli per grandi progetti!




Creative Cloud - Master Week Milano, Italy

undefined

MILANO // Glam Hotel / 18-21 aprile 2016 / 09:30-13:00

Se già conosci o se stai iniziando ora a usare Adobe Creative Cloud, questa è l'occasione giusta per capire il meglio e il massimo dei tuoi tools preferiti, ma anche per scoprire tutti quei mondi paralleli che sono già a tua disposizione.

Scegli i tuoi giorni, quello "ufficiale" ma anche quelli "per lasciarti contaminare", e partecipa a questo evento, capitanato dagli Adobe|Guru ai quali è stato chiesto di accettare una sfida senza confini: parlare di strumenti a un pubblico che vuole di più, che non si accontenta e che vuole andare oltre. Per riuscirci, useranno l'unica arma possibile: quella di parlare di esperienze vere, concrete, vissute sulla loro pelle!
Nella Master Week, gli Adobe|Guru, i testimonial e gli ospiti delle aziende Partner — Canon e Wacom — saranno i portavoce di un nuovo approccio alla professione, vi aiuteranno a disegnare una nuova mappa del lavoro, dove i confini spariscono e le opportunità si moltiplicano.

Visita il sito:masterweek.creativecloud.adobeevents.com

W3 Total Cache

w3 total cache

W3 Total Cache compressione Gzip per dare velocità al propio Wordpress

Per ottimizzare il nostro Wordpress ci viene in contro un plugin gratuito (prevede anche la Pro) molto efficace.
Potete scaricare il plugin dal sito ufficiale.
La particolarità è che ci permette di usare la compressione Gzip senza interagire direttamante manualmente nel file  .htaccess e non solo...

Importante:
Per funzionare correttamente, e solo per la prima configurazione, W3 Total Cache necessità di poter scrivere su alcuni file e cartelle della vostra installazione WordPress. È necessario quindi assicurarsi che siano scrivibili, ovvero le cartelle con permessi a 755 e i file a 644, in particolare la cartella wp-content e l file wp-config.php (questo che per motivi di sicurezza spesso si rende non scrivibile appunto)Andrà ad aggiungere  questa riga:


define('WP_CACHE', true) 

In seguito parleremo della giusta configurazione.

Salva

Web Designer

undefined

'Web Designer spesso lavoro sottovalutato'

Uno sondaggio recentemente ci indica che  l'88% dei clienti, spesso sottovalutano sia il costo di un progetto  che la professione del web designer quindi le varie competeze in materia.

Non solo grafiche ma anche di programmazione, grande capacità di sintesi e web usability.

L'Italia ancora non riconosce a pieno a coprendere queste capacità è sepsso fraintende questa professione, incentivando i web designer di prima "evoluzione" senza esperianza e sopratutto con prezzi sempre tropppo bassi.

Il web designer e una figura ibrida che è nata per risolvere i problemi che spesso si creano tra i grafici cartacei (spesso che non hanno nessuna nozione di web usability) e i programmatori, o megli gli sviluppatori web, anche se ormai molti web designer sono anche sviluppatori, quindi sempre più completi.


In conclusione l'Italia stà incentivando la poca proffesionalità per incrementare la flessibilità basso costo nessun diritto, ma cosi facendo non saremo mai competitivi;
Spero di sbagliarmi...

Google mette 25000 Chromebook a disposizione

undefined

Google prova a fare la sua parte e annuncia di voler mettere a disposizione dei rifugiati giunti in Germania 25000 Chromebook per un valore di $5.3 milioni.
L'iniziativa giunge dalla branca 'filantropa' Google.org, supporterà il Project Reconnect di Nethope, l'associazione che mette in contatto organizzazioni no profit coinvolte.
Chromebook permettera di integrare i rifugiati, nel corretto uso della lingua Tedesca e non solo.


 

Discussioni più recenti → Home ← Discussioni più vecchie