Digital strategy

undefined

Strategie web & Strategia Digitale

Utilizzando la giusta strategia digitale si può competere nel marcato internazionale e nazionale, competenze e serietà fanno la differenza!

Costruire una comunicazione efficace sul web
Che tu sia un’azienda di piccole, medie o grandi dimensioni, per poter costruire una comunicazione efficace sul web devi avere ben chiari i tuoi obiettivi: vuoi raggiungere nuovi mercati? Lanciare un nuovo prodotto o trovare nuovi clienti?

Ecco perché oggi si parla di Strategia 

La definizione di un Piano Strategico Digitale (Digital Strategy) permette alle aziende di determinare e formalizzare in un unico documento, la migliore Strategia web da adottare, gli obiettivi e le azioni da intraprendere in relazione a fattori chiave quali: 

  • Mission;
  • Valori chiave dell'impresa;
  • Strategia Istituzionale;
  • Filosofia dell'impresa;
  • Sistema delle idee dominanti;
  • Carattere dell'organizzazione.

La presenza di un Piano Strategico Digitale, consente di comunicare a tutti i livelli aziendali ed in particolare ai responsabili operativi, le modalità previste di sviluppo dei nuovi canali digitali e le relative implicazioni dal punto di vista commerciale, marketing, organizzativo, logistico ed informatico al fine di monitorare lo stato di avanzamento e massimizzare le performance del nuovo canale distributivo e di comunicazione.

undefined

Il punto di partenza è la definizione congiunta, tra le varie funzioni aziendali, delle linee guida strategiche di lungo periodo, in relazione agli obiettivi commerciali e marketing, nel rispetto dei punti di forza e di debolezza aziendale emersi dalla Swot Analysis.

La costruzione di una pianificazione formale, operativa, diminuisce le possibilità che lo sviluppo commerciale attraverso i nuovi canali digitali rimanga un "libro dei sogni", riducendo l'orizzonte temporale, determinando le prassi organizzative e metodologiche con cui si dovrà pervenire alle scelte strategiche e le relative modalità di perseguimento...

Sectigo EV SSL
CSS winner Andres Hunger
CSSRELL Andres Hunger
BESTcss Andres Hunger