Web Designer & Web Developer WordPress, SEO, HTML5, JQuery e molto altro. Piccoli articoli per grandi progetti!




Grav un CMS senza Mysql

undefined

Grav CMS semplice in apparenza ma complesso nella struttura.

GRAV è un moderno CMS (Content Management System) Open Source Flat file, un CMS che utilizza file per immagazzinare i dati e non Mysql, molto bello e ben fatto a mio parere.

Grav è un progetto open source ospitato su GitHub, originata da RocketTheme ma reso possibile da una straordinaria comunità di sviluppatori dedicati e utenti.

Molto leggero e sopratutto ricco di templates e plugin fatti molto bene, il core di GRAV è costituito da cartelle e file e sono automaticamente compilati in HTML poi vengono inseriti come cache, per la velocità e la performance di accesso alle pagine.

Occorre un plugin per visualizzare del pannello amministrativo, viene installato durante la pubblicazione del core GRAV, l’interfaccia si presenta come un pannello di gestione facile ed intuitivo.

Quindi conviene scaricare la versione con plugin incorporati, per testare e vedere la potenza e bellezza di questo CMS!

Link: downloads

 

Salva

Design Nominees Andres Hunger

andres hunger

Design Nominees Perché un granchio?

Perché un granchio?

Sarebbe troppo semplice definirmi un amante del mare che vivo attivamente e con passione. E’ da lì che proviene la figura che mi rappresenta e che campeggia in home. Ve lo sarete chiesto.
Questo amore lo devo a mio padre, teutonico di Monaco come suggerisce il cognome Hunger, da cui ho anche ereditato una contaminazione continentale e mitteleuropea che si pone accanto a quella artistico creativa di una mamma marchigiana.

In una società tribale fatta di simbologie, ieri ed oggi più che mai, ho scelto (o forse mi ha scelto lui?) il mio alter ego. Il granchio o, come dice la gente di mare da queste parti riferendosi ad una particolare specie, il “pauro”. Già in un rapporto geografico, storico e politico di Pietro Castellano del 1837 si annota in merito ai pregiati frutti del mare di fronte alla costa anconitana:

….”Vi abbondano i crostacei , fra' quali v' hanno taluni particolari granchi di scoglio , che diconsi pauri , di ottimo sapore”.

A parte questo aspetto, il “pauro”, grazie alla capacità ciclica di rinnovare il carapace, è un simbolo di rinascita continua che rappresenta il percorso evolutivo della mia vita. Quasi estinto, lui sta tornando piano piano, rischiando coraggiosamente ogni giorno di essere carpito da uomo o animale durante sue abluzioni sugli scogli della falesia.
Il mito lo pone a difesa dell’idra che Ercole uccise durante una delle sue dodici fatiche ed è da qui che, per compensare l’eroico carattere e seguente sacrificio, nasce la famosa costellazione.
Presso le antiche popolazioni Thai il granchio aveva un ruolo propiziatorio all’ingresso della caverna dell’aldilà e sognarlo fa avverare i desideri.
I miei ed i vostri.

 

 

Google speed & think with Google testing tool

undefined

Google speed & think with Google

Perchè testare il propio sito?
A breve Google integrerà uno Speed test nei risultati di ricerca...scienza o fantascenza?
Già da tempo si sapeva che la vellocità di apertura delle propie pagine web non fosse solo utile a chi naviga...

Grazie a una collaborazione con Measurement Lab, società fondata per monitorare le prestazioni di internet a livello globale, Google potrebbe presto integrare nei risultati di ricerca anche un test della velocità della connessione.

Vedremo cosa succede...

 

Android Studio per creare la tua app

undefined

Android Studio l'IDE ufficiale per le tue app Android

Prima di interagire con il software dovete installare Java SE Development Kit

Android Studio fornisce gli strumenti più veloci per la costruzione di applicazioni su ogni tipo di dispositivo Android.
Editing di livello mondiale, codice, debugging,  un sistema di generazione flessibile, ed un sistema di compilazione unicho e di alta qualità.

Compatibile con Windows, Mac, Linux non ci resta che provare!

Link ufficiale: developer.android.com

Discussioni più recenti → Home ← Discussioni più vecchie