Ghidra Software Reverse Engineering

Ghidra Software Reverse Engineering

La National Security Agency ha rilasciato il codice sorgente di Ghidra

Ghidra è un framework di reverse engineering del software sviluppato dalla NSA che viene utilizzato dall'agenzia per oltre un decennio.

Fondamentalmente, uno strumento di reverse engineering software aiuta a scavare il codice sorgente di un programma proprietario che ti dà la possibilità di rilevare minacce di virus o potenziali bug.

Lo strumento è scritto in Java e parecchia gente lo ha paragonato agli strumenti di reverse engineering commerciale di fascia alta disponibili come IDA .

Ghidra è completamente open source

Ghidra è scritto in Java e funziona su Windows, macOS e Linux. Consente di analizzare file binari di varie architetture e il suo raggio d’azione sarebbe facilmente espandibile per adattarsi a qualsiasi esigenza.

 

Per gli utenti Mac scaricare jdk in questo link: jdk12 downloads

Dichiarazione di non responsabilità: l'utilizzo di Ghidra per testare o sfruttare siti Web senza una precedente coerenza reciproca può essere considerato un'attività illegale. È responsabilità dell'utente finale osservare tutte le leggi locali, statali e federali applicabili. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità e non sono responsabili per qualsiasi uso improprio o danno causato da questo programma.

Sectigo EV SSL
CSS winner Andres Hunger
CSSRELL Andres Hunger
BESTcss Andres Hunger