Andres Hunger UX Web designer  
WINNER OF THE DAY Featured of the Day



Translate

Pages

HTML5 sintassi in ottica SEO

undefined

HTML5 la giusta sintassi in ottica SEO

Google ci insegna che scrivere una buona sintassi HTML5 sia di struttura (giusto codice html) che di logica (rispettare le regole esempio h1 a seguire h2 h3 ecc) è una predominante vincente per posizionarsi bene.

Questo perché Google oggi tende a non classificare più nelle prime posizioni siti programmati in maniera non consona al suo standard.

Oltre alla nostra personale conoscenza di programmazione, spesso ci può succedere per vari motivi, di generare errori che potrebbero compromettere il nostro lavoro, per questo motivo sono nati molti strumenti che ci vengono in aiutano, uno di questi e w3c validator, ottimo per capire e correggere eventuali errori.

Con il passare degli anni l’HTML5 sarà sempre più alla portata di tutti anche senza nessuna conoscenza tecnica, grazie ai numerosissimi software che nascono ogni mese per la creazione di siti web, più o meno accattivanti, che vorrebbero prendere il posto di web designer e developer.

La differenza per Google fra i vari siti web si valuterà non solo sulla base del contenuto originale (articoli di un blog) ma anche lato codice!

Certo questo è un piccolo articolo che non ha la pretresa di insegnare nulla a nessuno ma solo di rendere consapevoli l'importanza di scrivere un codice senza errori.

Sarebbe da approffondire molto am molto di più... grazie per l'attenzione!

Commenti

HTML5  web Developer Andres Hunger
CSS3 web Developer Andres Hunger
javascript web Developer Andres Hunger
jQuery web Developer Andres Hunger
Bootstrap Andres Hunger Blog
WP Developer Andres Hunger