Web Designer & Web Developer WordPress, SEO, HTML5, JQuery e molto altro. Piccoli articoli per grandi progetti!




HTTPS Vs HTTP

HTTPS google

Qui ci sono 4 ragioni per spostare il vostro sito in HTTPS:

Da gennaio 2017 il popolare browser Google Chrome segnalerà come non sicuri tutti i siti che accettano connessioni HTTP non cifrate, rovesciando il concetto attuale di “sito non sicuro”.

SICUREZZA - SSL protegge i dati ed i visitatori del tuo sito web.Crittografa i dati trasferiti attraverso il web, come l'invio di moduli e le transazioni con carta di credito.

SEO - Google dice basta all' HTTP (per lo meno a siti che non hanno contenuto commerciale) da l'inizio a una nuova era l'HTTPS. Quindi si guadagna in posizionamento.

ECOMMERCE - SSL è un must assoluto per e-commerce e siti web di appartenenza.

Convenienza - In passato, i certificati SSL erano molto costosi, oggi dove tutto e in rapida trasformazione anche la commutazione a SSL diventa pratico e conveniente.

E’ quindi una questione di sicurezza, ma anche una questione di reputazione del proprio sito internet. Un sito con https sarà percepito dal visitatore con maggiore affidabilità rispetto ad un sito senza.

 

 

yith wishlist w3 total cache configurazione

yith wishlist w3 total cache configurazione

Yith wishlist w3 total cache configurazione

Mi è capitato che aggiornado il sito w3 total cache andasse in conflitto con il plugin yith wishlist.

Una giusta configurazione di w3 total cache potremmo evitare situazioni i ndesiderate, tipo non visualizzare i prodotti ho peggio visualizzarli anche dopo cancellati...

Quindi entrare nel pannelo di gestione del plugin w3 total cache

andare su Page cache > Never cache the following pages:

qui inserire wishlist/*

w3 total cache

 

Spero che vi sia utile ;-)

Sviluppare un tema WordPress da zero

underscores wordpress

Sviluppare tema WordPress con 'underscores'

Per partire a sviluppare un tema Wordpress, si possono percorrere due strade.
La più complessa,  strutturare script dopo script tutto il template sulla base del 'core' di Wordpress.

Tempo di sviluppo e test, ma potremmo anche velocizzare il nostro lavoro partendo da una buona base.

Un ottimo strumento che genera un template minimale ma completo per partire a sviluppare è: tema underscores

Questo tema estremamente minimale è stato progettato appositamente per essere utilizzato come struttura base per la creazione di un nuovo tema,

Importante non deve essere usato come un  tema child wordpress ;-)

No ci resta che provare ;-)

 

Digital strategy

undefined

Strategie web & Strategia Digitale

Utilizzando la giusta strategia digitale si può competere nel marcato internazionale e nazionale, competenze e serietà fanno la differenza!

Costruire una comunicazione efficace sul web
Che tu sia un’azienda di piccole, medie o grandi dimensioni, per poter costruire una comunicazione efficace sul web devi avere ben chiari i tuoi obiettivi: vuoi raggiungere nuovi mercati? Lanciare un nuovo prodotto o trovare nuovi clienti?

Ecco perché oggi si parla di Strategia 

La definizione di un Piano Strategico Digitale (Digital Strategy) permette alle aziende di determinare e formalizzare in un unico documento, la migliore Strategia web da adottare, gli obiettivi e le azioni da intraprendere in relazione a fattori chiave quali: 

  • Mission;
  • Valori chiave dell'impresa;
  • Strategia Istituzionale;
  • Filosofia dell'impresa;
  • Sistema delle idee dominanti;
  • Carattere dell'organizzazione.

La presenza di un Piano Strategico Digitale, consente di comunicare a tutti i livelli aziendali ed in particolare ai responsabili operativi, le modalità previste di sviluppo dei nuovi canali digitali e le relative implicazioni dal punto di vista commerciale, marketing, organizzativo, logistico ed informatico al fine di monitorare lo stato di avanzamento e massimizzare le performance del nuovo canale distributivo e di comunicazione.

undefined

Il punto di partenza è la definizione congiunta, tra le varie funzioni aziendali, delle linee guida strategiche di lungo periodo, in relazione agli obiettivi commerciali e marketing, nel rispetto dei punti di forza e di debolezza aziendale emersi dalla Swot Analysis.

La costruzione di una pianificazione formale, operativa, diminuisce le possibilità che lo sviluppo commerciale attraverso i nuovi canali digitali rimanga un "libro dei sogni", riducendo l'orizzonte temporale, determinando le prassi organizzative e metodologiche con cui si dovrà pervenire alle scelte strategiche e le relative modalità di perseguimento...

Discussioni più recenti → Home ← Discussioni più vecchie