Web Designer & Web Developer WordPress, SEO, HTML5, JQuery e molto altro. Piccoli articoli per grandi progetti!




Sviluppare un tema WordPress da zero

underscores wordpress

Sviluppare tema WordPress con 'underscores'

Per partire a sviluppare un tema Wordpress, si possono percorrere due strade.
La più complessa,  strutturare script dopo script tutto il template sulla base del 'core' di Wordpress.

Tempo di sviluppo e test, ma potremmo anche velocizzare il nostro lavoro partendo da una buona base.

Un ottimo strumento che genera un template minimale ma completo per partire a sviluppare è: tema underscores

Questo tema estremamente minimale è stato progettato appositamente per essere utilizzato come struttura base per la creazione di un nuovo tema,

Importante non deve essere usato come un  tema child wordpress ;-)

No ci resta che provare ;-)

 

Digital strategy

undefined

Strategie web & Strategia Digitale

Utilizzando la giusta strategia digitale si può competere nel marcato internazionale e nazionale, competenze e serietà fanno la differenza!

Costruire una comunicazione efficace sul web
Che tu sia un’azienda di piccole, medie o grandi dimensioni, per poter costruire una comunicazione efficace sul web devi avere ben chiari i tuoi obiettivi: vuoi raggiungere nuovi mercati? Lanciare un nuovo prodotto o trovare nuovi clienti?

Ecco perché oggi si parla di Strategia 

La definizione di un Piano Strategico Digitale (Digital Strategy) permette alle aziende di determinare e formalizzare in un unico documento, la migliore Strategia web da adottare, gli obiettivi e le azioni da intraprendere in relazione a fattori chiave quali: 

  • Mission;
  • Valori chiave dell'impresa;
  • Strategia Istituzionale;
  • Filosofia dell'impresa;
  • Sistema delle idee dominanti;
  • Carattere dell'organizzazione.

La presenza di un Piano Strategico Digitale, consente di comunicare a tutti i livelli aziendali ed in particolare ai responsabili operativi, le modalità previste di sviluppo dei nuovi canali digitali e le relative implicazioni dal punto di vista commerciale, marketing, organizzativo, logistico ed informatico al fine di monitorare lo stato di avanzamento e massimizzare le performance del nuovo canale distributivo e di comunicazione.

undefined

Il punto di partenza è la definizione congiunta, tra le varie funzioni aziendali, delle linee guida strategiche di lungo periodo, in relazione agli obiettivi commerciali e marketing, nel rispetto dei punti di forza e di debolezza aziendale emersi dalla Swot Analysis.

La costruzione di una pianificazione formale, operativa, diminuisce le possibilità che lo sviluppo commerciale attraverso i nuovi canali digitali rimanga un "libro dei sogni", riducendo l'orizzonte temporale, determinando le prassi organizzative e metodologiche con cui si dovrà pervenire alle scelte strategiche e le relative modalità di perseguimento...

Web: 20 Cosa fare e cosa non fare per un sito web

Infografica sito web

Nozioni di analisi di un sito web

State considerando un nuovo sito web, ma siete sicuri di ciò che si dovrebbe e non dovrebbe includere ?
Avete bisogno di alcune indicazioni su come creare il sito perfetto?
in modo che i vostri clienti vi ameranno?

La creazione di un nuovo sito web non deve essere difficile, sapendo ciò che si desidera includere; prima di iniziare un buon lavoro e collaborazioni con agenzie e web designer sarebbe il caso di valutare tutti gli aspetti del sito stesso.

Ma quali sonogli aspetti che si dovrebbero prendere in considerazione?

Date un'occhiata a questa infografica da Template.net
per il loro ci sono  20 cose da  fare e 20 da non fare.

Una divertente infografica che ci fa capire, qunato sia complesso il mondo "Digitale"...
dietro a un lavoro apparentemente semplice si nasconde un mare di competenze ;-)

 

Pac-Man パックマン

Pac-Man (パックマン Pakkuman?)

Addio a Masaya Nakamura, il papà di Pac-Man

Pac-Man (パックマン Pakkuman?) è un celebre videogioco ideato da Tohru Iwatani e prodotto dalla Namco nel 1980 nel formato arcade da sala. In occidente venne pubblicato in licenza dalla Midway Games. Acquisì subito grande popolarità e, negli anni successivi, sotto l'etichetta Namco sono state via via pubblicate varie versioni per la quasi totalità delle console e dei computer, conservando fino a oggi la sua fama di classico dei videogiochi.

 

undefined

 

E' morto a 91 anni l'imprenditore giapponese Masaya Nakamura, "padre" del celeberrimo videogioco Pac-Man, che fu popolare negli anni Ottanta. Lo ha annunciato il gruppo Bandai-Namco, riferendo che la morte è avvenuta il 22 gennaio scorso.

Nakamura aveva fondato nel 1955 la sua società, divenuta poi Namco, che nel 2005 si fuse con il gigante giapponese dei giochi Bandai. Nel 1980 lanciò Pac-Man, ideato dall'autore di videogiochi Tohru Iwatani, che diede vita alla piccola sfera gialla mangiatrice di puntini e di frutta in fuga dai fantasmi.

Nakamura stesso scelse la parola 'Pac' per rappresentare lo

'sgranocchiare' di Pac-Man della sue prede. Pac-Man uscì sul mercato in un momento in cui c'erano pochi videogiochi concorrenti, a partire da Space Invaders, ma si stima che sia stato giocato più di dieci miliardi di volte, diventando un'icona della cultura popolare.

Fonte: www.repubblica.it

Non ci rimane che salutare un genio che ha saputo interpretare intelligenza e divertimento per generazioni...
Grazie per tutto quello che ci hai saputo regalare!

 

 

 

Discussioni più recenti → Home ← Discussioni più vecchie